Area Soci ANCAD

Sei socio Ancad? Inserisci username e password che hai ricevuto per mail e accedi ai contenuti esclusivi.

    
15/12/2016

Gli organizzatori iniziano il conto alla rovescia a IDS 2017

In meno di quattro mesi, la 37° edizione del Dental Show (IDS) aprirà le sue porte a Colonia. Si terrà dal 21 al 25 marzo del prossimo anno, si prevede che sarà un altro eccezionale evento vetrina per l’innovazione in tutto il mondo e l’eccellenza dell’odontoiatria, secondo gli organizzatori Koelnmesse e l’Associazione dei produttori dentali tedeschi, che hanno parlato alla stampa dentale il 6 Dicembre.

Fino a dicembre, oltre 2.000 aziende e rivenditori provenienti da tutto il mondo si sono registrati per l’edizione 2017 di IDS; un numero, che secondo COO Katharina C. Hamma  di Koelnmesse  dovrebbe aumentare di un altro 20 per cento fino all’apertura della fiera in marzo. Per accogliere gli espositori aggiuntivi, sarà aggiunta una nuova sala alle attuali cinque che hanno ospitato le precedenti tre mostre. Ciò consentirà di aumentare lo spazio espositivo in una nuova dimensione record di 16.000 m2.

L’ultimo IDS nel 2015 ha visto la partecipazione di 2.199 espositori, di cui quasi due terzi provenivano da fuori della Germania. Particolarmente è stata riscontrata una forte crescita anche nel numero di visitatori da oltremare, in particolare quelli provenienti da Asia, Nord America, Brasile e Medio Oriente.

"Questo livello di internazionalità e qualità dal lato della domanda e dell’offerta è ciò che rende IDS il più importante marchio globale imparziale del commercio dentale ", ha spiegato Hamma.

Il Presidente del consiglio di amministrazione dell’Associazione dei produttori dentali tedeschi, il dottor Martin Rickert ha aggiunto: “IDS 2015 è stato ancora una volta un traguardo impressionante in una storia di   successi molto lunga. Con il 37 ° IDS del prossimo anno, vogliamo continuare la serie di successi delle precedenti mostre internazionali dentali”.

Rickert ha detto che l’evento coprirebbe ancora una volta l’intera gamma di prodotti e servizi odontoiatrici, con particolare attenzione alle tecnologie digitali e il loro impatto sui diversi campi dell’odontoiatria, come l’implantologia e, sempre più, l’ortodonzia. Saranno anche in mostra i progressi nei materiali dentali e le loro estese possibilità in termini di funzioni e estetica. Oltre alla mostra su larga scala, IDS offrirà un ampio programma di supporto che include il Speakers Corner, una piattaforma dove i produttori avranno ancora una volta l’opportunità di fare presentazioni di prodotti e di relazionarsi con i visitatori.

Ci saranno nuovamente anche il Career Day IDS, prima edizione nel 2015, e l’altamente richiesto e limitato “Know-How tours”. Il primo giorno di fiera sarà riservato per l’industria e le discussioni interaziendali, come al solito.

Fino all’inizio della fiera, coloro che sono interessati a saperne di più possono accedere a informazioni dettagliate e una serie di strumenti di comunicazione sul sito web dell’evento, www.ids-cologne.de. Vi è anche un app disponibile per i dispositivi smart che può essere scaricata gratuitamente.

Fonte: Dental Tribune


TORNA INDIETRO



Associati