Area Soci ANCAD

Sei socio Ancad? Inserisci username e password che hai ricevuto per mail e accedi ai contenuti esclusivi.

    
24/07/2016

Il lusso si interessa alle cliniche odontoiatriche. Caredent, passa a Louis Vuitton

Un’altra insegna odontoiatrica passa ad un società finanziaria, in questo caso la L-Capital fondo francese la cui capofila è il famoso gruppo del lusso Louis Vuitton.

Secondo le notizie riportate dalla stampa, ai due soci fondatori bergamaschi che nel 2010 hanno portato il marchio spagnolo in Italia rimarrebbe il 20% del capitale sociale.

Sono 33 le cliniche Caredent presenti sul territorio italiano, prevalentemente in Lombardia e nel Nord Italia, con 100 dipendenti e 300 collaboratori, nel 2015 hanno fatturato oltre 50 milioni di euro e curato circa 60 mila pazienti.

La motivazione data alla stampa dai due imprenditori sulla vendita della maggioranza della società (Bistar srl è quella che gestisce le cliniche Caredent) è stata quella della necessità di poter contare su di un "un partner solido che garantisse lo sviluppo del Gruppo".

"Siamo soddisfatti - ha dichiarato all’Eco di Bergamo Christian La Monaca, uno dei due soci fondatori - perché con un partner del genere potremo subito partire con la campagna di espansione che prevede di arrivare alle cento cliniche entro il 2020, rafforzandoci, oltreché in Lombardia, anche in Veneto, Piemonte ed Emilia. Siamo inoltre interessati anche a fare acquisizioni di piccole società sul territorio".

Fonte: Odontoiatria33


TORNA INDIETRO



Associati