Area Soci ANCAD

Sei socio Ancad? Inserisci username e password che hai ricevuto per mail e accedi ai contenuti esclusivi.

    
15/12/2016

Professionisti dentali con più probabilità di essere sposati

Secondo un’analisi della rivista economica settimanale Bloomberg Businessweek, il dentista è l’occupazione in cui le persone hanno più probabilità di essere sposati. La rivista ha riportato in linea che l’81 per cento dei dentisti negli Stati Uniti sono sposati.

I ricercatori della Bloomberg Businessweek hanno utilizzato i dati del censimento pubbliche e dei dati della American Community Survey per determinare i tassi di matrimonio e divorzio attraverso occupazioni 1950-2010.

Negli ultimi 50 anni, il dentista è sempre stato tra i primi dieci occupazioni in cui le persone hanno più probabilità di essere sposati. Dal 1980, è stato elencato tra i primi tre. Secondo l’analisi, i dentisti sono stati al numero 1 nel 2000 e nel 2010, seguita da amministratori delegati, responsabili commerciali e medici.

La scorsa settimana, Stati Uniti News & World Report classificato la professione di dentista prima nella loro annuale top 100 lista. Una considerevole previsto tasso di crescita dell’occupazione, un basso tasso di disoccupazione e la gradevole equilibrio vita-lavoro nella professione odontoiatrica hanno contribuito a questo posizionamento più elevato.

Fonte: Dental Tribune


TORNA INDIETRO



Soci Ancad 2016