Area Soci ANCAD

Sei socio Ancad? Inserisci username e password che hai ricevuto per mail e accedi ai contenuti esclusivi.

    
15/12/2016

Straumann ottiene partecipazione di controllo in Medentika

Dopo essere diventato partner con Medentika tre anni fa, Straumann è stata concessa una partecipazione di controllo nella società. L’accordo, che entrerà in vigore il 1 gennaio 2017 consente Straumann di acquisire la quota della loro attività di distribuzione in comproprietà nella Germania di Medentika.

 

L’accordo iniziale tra le due società, formulate nel 2013, incluso l’acquisto di Straumann di un 51 per cento, non di controllo del capitale di Medentika, con questo paletto di essere trasferito in una partecipazione di controllo nel mese di novembre 2017. La decisione di portare questo cambiamento avanti ulteriori solidifica ciò che è già diventato una partnership di successo. Straumann ha contribuito a facilitare l’espansione del Medentika in una società internazionale, mentre Medentika ha fortemente aiutato la visione di Straumann di diventare un leader globale del valore nel mercato sostituzione dei denti.

 

La mossa tappi un periodo intenso per Straumann, dopo il loro annuncio di novembre di una partnership con motore Maxon. La partnership prevede una joint venture e permette Straumann di sviluppare ulteriormente componenti ceramici per impianti dentali, attraverso un processo di stampaggio ad iniezione ceramica invece di tecniche di taglio convenzionali.

 

Straumann è un’azienda leader nel settore degli impianti, odontoiatria restaurativa e rigenerativa. Attraverso la collaborazione con i più importanti cliniche, istituti di ricerca e università, Straumann ricerca, sviluppa e produce impianti dentali, strumenti, protesi e biomateriali da utilizzare in sostituzione dei denti, le soluzioni di ripristino e prevenzione della perdita dei denti. Con la loro sede a Basilea, in Svizzera, i loro prodotti e servizi sono disponibili in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

 

Fondata nel 2005 a Hügelsheim, Germania, Medentika è uno sviluppatore di protesi su impianti per l’utilizzo in molti leader impianto e sistemi CAD / CAM. I prodotti Medentika vengono con l’aggiunta di valore-sigillo "Made in Germany" che trasporta una garanzia di 30 anni.

Fonte: Dental Tribune


TORNA INDIETRO



Associati